F.A.Q.
Come posso richiedere la disattivazione della mia fornitura di energia elettrica?
Puoi richiedere la disattivazione della tua fornitura di energia elettrica, sia per utenze domestiche, sia per utenze business o condominiali, inviandoci il modulo debitamente compilato e firmato.
scarica modulo intervento tecnico
Indirizzo e-mail per l’invio del modulo: servizioclienti@sunitalyenergy.it
Come posso richiedere un preventivo per la mia fornitura di energia elettrica?
Per richiedere un preventivo, sia per utenze domestiche, sia per utenze business o condominiali, puoi inviarci un’e-mail con la tua richiesta. Per poter effettuare un calcolo preciso ti invitiamo di allegare alla richiesta una delle ultime bollette comprensiva di tutte le pagine ricevute dall’attuale fornitore. (chiaramente puoi cancellare i dati sensibili).
Puoi inviare la tua richiesta al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@sunitaltyenergy.it
Come posso effettuare la registrazione nell'Area Clienti?
Cliccare su “LOGIN” in alto a destra sul nostro sito oppure utilizzare il seguente link diretto:
Fornite energia elettrica anche nella mia provincia/nel mio comune?
Si. Forniamo energia su tutto il territorio nazionale.
Attivare la fornitura di energia elettrica per uso domestico.
Attivare la fornitura di energia elettrica per utenze business.
Che cos'è la di voltura una fornitura di energia elettrica?
E’ la variazione della titolarità di una fornitura di energia elettrica da un cliente ad un altro con il medesimo venditore con il quale è possibile negoziare anche nuove condizioni contrattuali, senza interruzione della fornitura.
Come posso richiedere la voltura della mia fornitura di energia elettrica?
Puoi richiedere la voltura della fornitura di energia elettrica inviandoci il modulo debitamente compilato e firmato.
Che cos'è il subentro di una fornitura di energia elettrica?
Il subentro di una fornitura di energia elettrica, a differenza della voltura, è l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente cliente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore.
Come posso richiedere un subentro di una fornitura di energia elettrica?
Puoi richiedere il subentro di una fornitura di energia elettrica tramite il nostro sito, attivando un nuovo contratto e impostando la seguente tipologia di richiesta:
- Attivazione di una nuova fornitura (subentro oppure prima attivazione)
-
Link utili per:
Richiedere il subentro per un’utenza domestica
Richiedere il subentro per un’utenza business
Cos'è un intervento tecnico e come lo posso richiedere?
Interventi tecnici sono per esempio:
- la verifica del funzionamento corretto del contatore
- lo spostamento del contatore
- la variazione di tensione (per esempio da 230 V a 400 V)
- la disattivazione del contatore su richiesta del cliente
Per richiedere un intervento tecnico ti invitiamo a scaricare il modulo e restituircelo debitamente compilato e firmato.
Inviare il modulo debitamente compilato e firmato a: servizioclienti@sunitalyenergy.it
Come posso richiedere una variazione di potenza della mia fornitura elettrica?
Per richiedere un aumento oppure una riduzione della potenza del tuo contatore puoi scaricare il modulo e inviarcelo debitamente compilato e firmato.
Inviare il modulo debitamente compilato e firmato a: servizioclienti@sunitalyenergy.it
Come posso modificare l'IBAN per l'addebito diretto SEPA?
Per modificare l’IBAN per l’addebito diretto SEPA puoi inviarci l’apposito modulo debitamente compilato e firmato.
Cosa devo fare in caso di emergenze ed interruzioni sulla mia fornitura di energia elettrica?
In caso di emergenze ed interruzioni sulla fornitura di energia elettrica puoi contattare il numero verde del distributore. Il numero verde del distributore responsabile per la tua fornitura è indicato nella bolletta.
Di seguito riportiamo il numero verde dei distributori principali:
- e-distribuzione: 803 500 (se il tuo Pod inizia con IT001E)
- Edyna: 800 550 522 (se il tuo Pod inizia con IT005E, IT250E)
- Areti: 800 130 336 (se il tuo Pod inizia con IT002E)
- AcegasApsAmga: 800 152 152 (se il tuo Pod inizia con IT003E)
- Unareti: 800 933 301 (se il tuo Pod inizia con IT006E, IT012E)
- Ireti: 800 910 101 (se il tuo Pod inizia con IT013, IT020)
-
Sul sito dell’ARERA puoi trovare tutti i distributori di energia elettrica:
https://www.arera.it/ModuliDinamiciPortale/elencooperatori/elencoOperatoriHome
Come posso comunicare l'autolettura del contatore?
L’autolettura del contatore deve essere eseguito con le tempistiche previste dall’ARERA e preferibilmente sempre l’ultimo giorno del mese.
Puoi comunicarci l’autolettura del tuo contatore inviandoci un’e-mail con i seguenti dati:
- Il codice POD
- il tuo codice cliente
- la data della lettura
- le letture del contatore in F1, F2, F3 (oppure F0, per contatori monorari)
Per l’invio dell’autolettura puoi utilizzare il seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@sunitalyenergy.it
SUNITALY ENERGY s.r.l.
Contatti
Strada Santa Caterina 2408,
63811 Sant’Elpidio a Mare (FM)
tel. +39 0734 331414 fax +39 0734 331414
servizioclienti@sunitalyenergy.it